Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (domenica 23 dicembre 2012) Categoria: Malinconia
Chi cerca non sempre ...trova
Sto avendo un attimo di panico , che mi succede ? Le feste mi stressano , ma non debbo perdere la lucidità .Ebbene si amici , sono inquieta da stamane .La settimana scorsa ho comprato una "COSA "e l'ho nascosta .Adesso era il momento esatto per tirarla fuori , mia figlia è assente , mio marito è letteralmente rapito da un film western ed io pensavo di impossessarmi del mio regalo segreto ,ebbene , NON RICORDO PIU' DOVE L'HO NASCOSTO .
AIUTATEMI , sapete la formuletta per trovare gli oggetti smarriti ?
Segnala abuso


3118083d27e5b180ece936f8de363de5
Assunta (domenica 23 dicembre 2012)
16:58 del 23-59-2012
Mia cara! chiudi gli occhi e concentrati, torna con la mente al momento in cui avevi il regalo fra le mani prima di imboscarlo, magari la memoria si rimette in movimento e ti rivela dove lo hai nascosto. Prova!
Assunta (domenica 23 dicembre 2012)
16:58 del 23-12-2012
PS. Se poi non funziona, torna in negozio e ne compri un'altro, così impari a non memorizzare!
mafalda (domenica 23 dicembre 2012)
Grazie del sostegno , il fatto è che pensarla al buio in qualche angolo nascosto mi deprime e poi sai dirmi se la Nutella così conservata può mantenersi a lungo ?Sigh sigh sigh , sono inconsolabile ............
Assunta (domenica 23 dicembre 2012)
17:44 del 23-12-2012
La nutella?????? golosona!!!!!! andrai nell'inferno dei golosi! MMMMMM! Però che buona! da ragazzina ne mangiavo talmente tanta che alla fine mi veniva la nausea ed il vomito, ora la guardo sugli scaffali del super mercato e mai la comprerei.
Fra un commento ed un post, sto preparando gli stuzzichini per l'aperitivo, ogni anno diciamo: vi raccomando la collaborazione e poi puntualmente (mamma Assunta) scende in campo, ma è normale, poverini lavorano tutti, e tieni conto che quast'anno ci sarà la vergogna di tenere i negozi aperti anche il 25. Mio figlio L. sono giorni che non lo vedo, gli manca una brandina in negozio, G. idem, mia figlia e mia nuora essendo infermiere è già normale che siano al lavoro. Come sempre, domani la mia dolce nuora P. sarà a casa e quindi corre a darmi una mano e come ogni anno, sarà tutto pronto! Però devo dire anche che tutte due le mie nuore, non mi faranno lavare un solo piatto, apparecchieranno e poi sparecchieranno tutto loro, devo stare attenta a G. (nuora) che ha la pessima abitudine di portarti via il piatto davanti per riordinare in fretta, ma lei è abituata per via dell'ospedale, li bisogna correre sempre e lei........corre anche a casa!


Anonimo (domenica 23 dicembre 2012)
Mafalda, mi auguro che tu abbia trovato il regalo nascosto. Presumo fosse piccolo. Quando mi capita( perchè sovente capita anche a me) mi distraggo e penso ad altro poi, dopo un po' di tempo, ecco d'improvviso venirmi in mente ragalo e posto dove l'avevo messo. Puoi comenque fare un passo a ritroso e andare con la mente, passo passo, quando e dove l'hai acquistato, il negozio, come l'hai pagato, fin quando sei arrivata a casa. Prova.
mafalda (domenica 23 dicembre 2012)
Anonimo, era (sigh )un barattolo di NUTELLA da mezzo chilo ma quando nascondo qualcosa , sono moooolto fantasiosa , talmente tanto che una volta dopo un mese ho trovato un pacco di cioccolatini , nella............... scarpiera .Tutto questo per non sentirmi rimproverare dai miei dopo l'immancabile bruciorino al colon . Comunque grazie , potresti essere una/o-vera/o- amica/o.
Assunta (domenica 23 dicembre 2012)
20:05 del 23-12-2012
Mi fai venire in mente gli alcolizzati, che per non far vedere che bevono, nascondono le varie bottiglie nei posti più impensati. Però c'è da fare una considerazione: se nascondi, è perchè sai di fare una cosa che non si fa! Giusto? Quindi se non la troverai, meglio così! la giusta punizione! Guarda che i denti da latte, li hai persi da un pezzo!
PS: se la trovi, fai un fischio, ti aiuto a consumarla, così almeno non esageri con le dosi. Visto come mi preoccupo per la tua salute? Quando si dice amicizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NikFabri (Anonimo) (lunedì 24 dicembre 2012)
Mafalda, rileggendo il mio post, andato in anonimo, capisco che si trattava di un barattolo di nutella. Ma dimmi, dov'era? Invidio nel senso buono( credimi sono sincero) tutti coloro chesenemettono davanti mezzo chilo.Ah,gastrite benedetta.... Sai, di tanto in tanto, ne assaggio un pizzico, chiudo gli occhi e vado con il pensiero a quando affondavo il cucchiaio a piu' riprese, nel barattolo. W la nutella.
Anonimo (lunedì 24 dicembre 2012)
Mia nonna diceva sempre :Sant'Antonio dalla barba bianca , fatemi trovare quello che mi manca ..provare per credere ..
Auguri!!!
Assunta (lunedì 24 dicembre 2012)
12:30 del 24-12-2012
Hai ragione caro anonimo, la storiella di sant'Antonio la sapevo anche io!
mafalda (lunedì 24 dicembre 2012)
Anonimo , sei meravigliosa/o .Era proprio questa la formuletta che cercavo , mentre tu la scrivevi , una mano invisibile mi ha condotto vicino il porta-ombrelli nell'ingresso . Era là intirizzito e con la crema solidificata ..........mai più posti strani , non posso farmi venire una crisi d'astinenza incontrollabile .Comunque non era tutta per me , debbo farcire un tronchetto di pan di spagna , che credevate ?
Francesco (martedì 25 dicembre 2012)
MMMMM buona la Nutella! Ne ho mangiata talmente tanta che ora non sopporto più il cioccolato al latte e naturalmente mangio di tanto in tanto solo cioccolato nero fondente, se possibile al 95%!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0